martedì 5 giugno 2012

Kiko - Full Coverage Concealer - 03

Ecco un'altra recensione, questa volta di un prodotto che mi ha soddisfatto ;)
Si tratta del Full coverage concealer di kiko, che ho acquistato nella tonalità numero 3





Non avevo mai acquistato un correttore in vita mia, no, non sono pazza, è che prima me la cavavo col fondotinta, invece da quando dormo poco e male ne ho proprio bisogno, e devo dire che questo prodotto per ora mi va più che bene.
E' un correttore compatto, contenuto nella sua piccola e comoda scatolina, in cui troviamo anche uno specchietto.
La colorazione pur essendo la numero 3, non è per niente scura, ed è quella che mi ha convinto di più, la 1 l'ho trovata gessosa, e la 2 mi sa che era troppo gialla, invece questa tonalità vira leggermente sull'aranciato e volevo quindi provare l'effetto sull'occhiaia.


Proprio come mi aspettavo la tonalità era quella giusta, infatti questo colore una volta sfumato si fonde alla perfezione con lo scuro dell'occhiaia (che però non è scurissima fortunatamente).
Come potete notare dal solco, l'ho usato moltissimo nonostante lo abbia solo da pochi mesi :)
In questa foto potete vedere anche l'effetto sulla mia mano, ovviamente non è sfumato così da poter far vedere meglio il colore.


La texture mi piace moltissimo, io lo applico con un pennellino a lingua di gatto per essere più precisa e lo sfumo con un polpastrello.
Si stende bene, infatti è molto morbido, e non segna la pelle, anzi, lascia anche un effetto un po' luminoso, il che è positivo perchè il contorno occhi, per non appesantire lo sguardo, non deve sembrare secco.
In ogni caso questo effetto viene tranquillamente attenuato con un po' di cipria che fissa il tutto.
La coprenza è molto buona, direi medio alta, e anche la durata è molto buona, infatti prima di struccarmi mi dimentico di avere dei cerchiacci sotto gli occhi, anche se lo applico a inizio giornata e mi strucco di notte.
E' molto buono anche per coprire brufoletti e imperfezioni varie, anche in quel caso lo applico con pennello, sfumo e fisso con la cipria.
Io abitualmente lo uso dopo avere fatto asciugare il fondotinta, perché trovo il risultato molto più coprente e mi regolo meglio con la quantità di applicare.

Io ho acquistato questo prodotto con una promozione, ma il suo prezzo base è di 7,50
Penso proprio lo riacquisterò perchè mi ci sto trovando davvero bene.
Lo consiglio a tutte quelle che cercano un prodotto coprente, che non secchi il contorno occhi, facile da applicare, e che non costi un patrimonio ;)

Nessun commento:

Posta un commento