lunedì 4 giugno 2012

Kiko - All day mat foundation - 01 Peach Rose - 04 Ivory beige

Ecco qua la primissima recensione sul make up :)
Come primo prodotto volevo parlare di un fondotinta, che però non mi ha lasciata molto soddisfatta, ossia il kiko all day mat foundation


 Stanca di pagare molto per il mio fondotinta Couvrance compatto (che recensirò in seguito magari), ho deciso che era ora di passare a un fondo liquido per l'inverno, in quanto la mia pelle si secca un pochino e il compatto non si stendeva più alla perfezione.
Quindi sono andata da kiko per vedere cosa proponeva.
L'unico fondotinta liquido che mi ha attratto è stato questo, in quanto gli altri li ho trovati tutti un po' strani per i miei gusti, e poi ho letto non comedogeno, quindi mi sono sentita in dovere di provarlo ;)
Inizialmente la commessa mi ha consigliato il numero 04 Ivory beige, ERRORE!!!! Troppo troppo scuro per me purtroppo e con un sottotono troppo giallo, quindi ho optato per il numero 01 Peach rose, che steso risultava più chiaro e aveva il sottotono rosa, che dire, nemmeno questo però mi ha soddisfatto in pieno, però colgo l'occasione per farveli vedere confrontati


Come dicevo il peach rose ha un sottotono rosa, invece l'ivory beige giallo, fin troppo giallo.
Sulla sinistra della mano ho l'Ivory e sulla parte destra il Rose




Dalla foto non si vede alla perfezione, però potete vedere come nessuno dei due sia in realtà il mio colore di pelle e non è tanto questione di sottotono, sono proprio entrambi più scuri, anche se il peach rose si fonde meglio con il mio incarnato.


Questo è stato il motivo principale della mia delusione, possibile che non esista una soluzione economica per le ragazze con la pelle chiara? :( e io non sono nemmeno cadaverica, conosco persone con la pelle più chiara della mia, e sarebbe bello che la kiko, o altre marche, pensassero anche alle chiare, perché è veramente odioso vedere lo stacco tra la pelle del viso e quella del collo e del decoltè!!!

Inoltre con questo fondotinta ho avuto anche qualche problema di stesura.
Ero abituata a stendere tranquillamente i fondotinta con le dita, invece con questo non è proprio possibile.
A contatto con la crema sottostante mi creava quei fastidiosi grumi che non dovrebbero mai formarsi.

Fortunatamente ho risolto questo problema stendendolo con una spugnetta da trucco bagnata ;)
Con questo ultimo metodo ottengo un risultato veramente ottimo, la pelle risulta bella omogenea e veramente molto mat, praticamente l'effetto bambola di porcellana (non per il colore però!!!!)
Essendo molto mat non bisogna poi mettere troppa cipria, giusto l'indispensabile per fissare il tutto.
La coprenza è molto buona, diciamo media, non copre i brufoli ovviamente (anche perchè in quel caso sarebbe un mascherone importabile XD)

Purtroppo la durata non è delle migliori, infatti non resta proprio inalterato da mattina a sera.

Insomma...non so se consigliare questo prodotto, io di certo non lo ricomprerò perché non mi trovo a mio agio con un colore diverso dal mio in faccia, spero di poterli utilizzare in qualche sera d'estate in cui voglio fare qualche trucco impegnativo, ma la vedo grigia.
Credo riuscirò a finire il peach rose, in quanto cerco sempre di finire i prodotti, ma l'ivory beige è davvero troppo scuro per me, e anche se mi abbronzo non so se me la sento di mettere il fondotinta nelle sere d'estate, magari giusto un velo, ma non lo finirò mai!!! :P

Il prezzo è di 12,50 non molto, ma nemmeno poco, vi consiglio di dargli un'opportunità solo se non avete la pelle chiara!

1 commento:

  1. Anche io avevo adocchiato questo fondotinta e sabato quando sono andata alla Kiko, la commessami ha detto fatto provare quello più chiaro credo proprio lo 01. Il mio problema riguarda l'inci,vorrei qualcosa che non scatenasse una montagna di bollicine antiestetiche sul mio viso.. La Kiko tende a tenere nascosti gli inci. Bella recensione comunque!

    RispondiElimina