domenica 24 giugno 2012

Elegantissimi - Neve makeup

Nuova recensione (questa volta temo un po' lunghetta :P ) su un prodotto make up, ossia la palette elegantissimi che ho ordinato sul sito neve cosmetics due mesetti fa.


Generalmente riesco a finire, o comunque raschiare il fondo, solo degli ombretti neutri, ed era da tempo che desideravo una palette nude, quindi come non approfittare delle spese di spedizione a 1 euro di neve cosmetics??? :)
Inoltre ho sempre voluto provare i loro prodotti, quindi non me la potevo proprio lasciar scappare.

Qui potete vedere tre foto, la prima con luce naturale, la seconda con la luce del sole e la terza con la luce del flash.





E' una palette abbastanza completa e molto adatta ai trucchi super soft, infatti tutti i colori sono abbastanza scriventi ma si fondono bene col colore della pelle (a parte gli ultimi due che ovviamente sono scurissimi :P)

Siccome sono particolarmente soddisfatta di questa palette, ho deciso di descrivere colore per colore e poi farvi vedere in conclusione gli swatches di tutte le nuances.

Coco

Il primo colore è Coco, un bel bianco mat,colore che già possedevo in un quad dell'avon, ma che non ha niente a che vedere con quest'ultimo. Questo della neve cosmetics è scriventissimo, e non fa il classico effetto gesso, si sfuma alla perfezione, e lascia un risultato molto naturale e luminoso pur non avendo nessun tipo di perlescenza. Riesco a usarlo anche sotto l'arcata sopraccigliare. Mettendone poco infatti non fa il fastidioso effetto finto che alle volte si ha mettendo il bianco al posto dell'avorio.



Etoile

Il secondo colore invece è Etoile, un color champagne chiarissimo satinato. E' un ottimo illuminante, infatti pur illuminando molto, non contiene macroglitter e quindi risulta molto soft. In genere lo utilizzo nei punti luce, come ombretto su tutta la palpebra non mi soddisfa molto perché rimane molto trasparente. Diciamo che lo utilizzerei in questo modo solo per un trucco leggerissimo che illumini leggermente lo sguardo



Butterfly

Il terzo ombretto della palette è Butterfly, un color carne che adoro. Questo ombretto si fonde alla perfezione con la mia pelle (infatti negli swatches è quasi invisibile), può essere usato come base per togliere le discromie dalla palpebra, o sotto l'arcata sopraccigliare quando non si vuole usare un colore troppo chiaro. Insomma essendo completamente mat, per me è un colore base indispensabile, sia per i trucchi acqua e sapone, sia per completare uno smockey.



Bon bon

Il quarto ombretto è Bon bon, avevo un po' dei dubbi su questo colore vedendolo dalle foto, in realtà poi utilizzandolo ho capito che erano infondati. Me lo aspettavo troppo carico, troppo aranciato, invece è davvero delicatissimo. E' un color pesca completamente mat e molto scrivente, in genere lo applico su tutta la palpebra mobile e poi utilizzo un colore più scuro sulla piega dell'occhio, il risultato è molto naturale ed è un trucco velocissimo da usare tutti i giorni.



Noisette

L'ultimo colore della riga superiore è Noisette, un marroncino chiaro caldo, mat. A differenza di Butterfly e Bon bon è leggermente perlescente, infatti una volta applicato risulta leggermente luminoso, nello swatch al sole che troverete sotto si capisce meglio.
Lo uso moltissimo nella piega dell'occhio per un look molto naturale, si sfuma molto bene ed è parecchio scrivente, sicuramente uno dei miei preferiti.




Smocking

Passiamo alla riga inferiore, il primo ombretto è Smocking, un color taupe mat, molto tendente al grigio. Come noisette è leggermente perlescente e luminoso, ma si nota solo sotto una luce diretta, quindi è prevalentemente opaco.
Non è scriventissimo, è veramente molto delicato, quasi impercettibile come potrete notare dagli swatches, però proprio per questa sua caratteristica lo trovo adatto per i trucchi molto leggeri, dove è necessario solo ombreggiare alcune parti. Anche questo lo utilizzo generalmente nella piega dell'occhio, anche se in questo periodo sto privilegiando colori più caldi (sarà la bella stagione) e quindi mi piace più noisette.



Peluche

Il colore successivo è Peluche, un marroncino né troppo freddo né troppo caldo, dal finish satinato.
E' un colore che adoro in tutte le salse, mi piace usarlo su tutta la palpebra con un colore più scuro nella piega per fare uno smockey naturale, oppure nella piega dell'occhio quando voglio un colore luminoso e non mat. Come dicevo non vira né sul grigio, né sul bronzo, rimane sul dorato come potete vedere negli swatches alla luce del sole. E' morbido da sfumare ma non è completamente coprente, infatti è quasi come se fosse un illuminante molto scuro.



Croissant

Il terzultimo colore è Croissant, un marroncino-bronzo perlato, molto luminoso. Questo colore risulta sicuramente più scrivente e coprente di Peluche, infatti da un look meno naturale, forse anche perchè vira molto al bronzo (noterete la differenza soprattutto nello swatch alla luce del sole). A me non stanno granchè bene i bronzati, quindi se dovessi scegliere trai i due preferirei Peluche perchè rimane sicuramente più freddo, ma per chi ha gli occhi verdi o è scura di carnagione trovo che questo colore possa stare molto bene.
Anche questo lo utilizzo o su tutta la palpebra insieme a un marrone scuro nella piega, o sulla piega dell'occhio quando voglio qualcosa di caldo e brillante. Ora in estate infatti penso lo sfrutterò maggiormente ;)



Espresso

E ora passiamo ai due colori più scuri, per me tra l'altro fondamentali!!!
Il primo è espresso, un marrone molto scuro, completamente mat e tendenzialmente freddo.
Lo adoro, avevo già un marrone freddo della kiko, ma questo è ancora più freddo e mat, per non parlare della scrivenza, non c'è paragone, questo scrive molto di più ed è più pigmentato (guardate che bella striscia fa nello swatch)
Lo utilizzo per varie cose, innanzitutto lo uso da solo per tracciare una sottile linea all'attaccatura delle ciglia, definisce leggermente lo sguardo e rimane allo stesso tempo impercettibile.
Poi lo uso per fissare e intensificare la matita marron utilizzata come eyeliner e fa benissimo il suo lavoro, nella piega dell'occhio in combinazione con qualche colore scuro nella palpebra mobile, e infine dentro la riga interna dell'occhio. Quest'ultimo utilizzo forse è quello che mi ha stupita di più, le matite, anche le più scriventi, dentro l'occhio o non scrivono, o non rimangono, o scrivono e poi sbavano da morire, mettendo questo ombretto invece viene un risultato perfetto.
Inoltre ci terrei a precisare che di solito quasi tutti gli ombretti marron scuro mi danno una leggera irritazione nell'occhio sinistro (devo essere allergica a qualche componente) invece con questo, e anche con gli altri colori di questa palette, niente di niente, veramente lodevole come cosa :)



Black sheep

E arriviamo all'ultimo colore, Black sheep, un nero nero nero che più nero non si può! E' la pecora nera del gruppo, ma solo di nome! Scrive veramente tanto, infatti attente ai residui di prodotto che possono cadere nell'applicazione perchè colorano da morire XD. Completamente mat, e dal finish quasi cremoso da quanto è denso, io lo utilizzo da solo per definire l'occhio all'attaccatura delle ciglia  (e vi garantisco che se avete un prodotto un minimo cremoso nella palpebra scrive come un eyeliner). Poi lo uso dentro l'occhio per fissare la matita (ma sono convinta che potrei usarlo anche da solo forse) perchè se Espresso con questo utilizzo mi aveva stupito, questo ancora di più. fa la riga veramente nera e ne basta davvero poco per avere un risultato molto deciso e arabeggiante :P


E ora gli swatches!!! I colori sono messi in ordine di descrizione

Luce naturale

Luce del sole

A mio parere sono dei buoni ombretti, anche per il rapporto qualità prezzo.
Infatti 10 cialde per circa 26 euro è un prezzo abbastanza contenuto, soprattutto contando che sono degli ombretti senza siliconi, parabeni e petrolati e componenti di origine animale.
Sul sito infatti troviamo la seguente dicitura:"

"La formula legante è naturalmente priva di petrolati, siliconi, parabeni, e componenti di origine animale. Racchiude invece preziosi principi vegetali, antiossidanti e vitamine che idratano e proteggono la pelle garantendo comfort e durata impeccabili"

Sono perciò particolarmente adatti sia per chi vuole evitare l'uso di queste sostanze, sia per chi soffre di allergie e ha la pelle delicata.
Infatti come ho già scritto, a volte a me gli ombretti irritano un po' un occhio, invece con questi colori, in 2 mesi di utilizzo, non ho avuto nessun problema.

Tutti gli ombretti possono essere utilizzati sia asciutti che bagnati, ma io non ho mai provato a bagnarli visto che per ora sono più che soddisfatta dall'utilizzo da asciutti ;)

La consiglio vivamente soprattutto a chi ama i look acqua e sapone da portare tutti i giorni ;)














Nessun commento:

Posta un commento