martedì 5 giugno 2012

Essence - Fix and matte! - Translucent loose powder

Si, recensire make up è decisamente più veloce, quindi ecco un'altra recensione, questa volta su una cipria che sto usando molto.
Si tratta della cipria libera di essence, la fix & matte.



Ovviamente, come tutte le novità essence, ci ho messo un po' ad averla, a volte la trovavo aperta, e spessissimo già finita, però un giorno ho beccato l'ultimo pezzo nello stand e me la sono presa, bella sigillata inoltre ;)
La colorazione è unica, nella confezione risulta bianca come potete vedere dalla foto, ma applicata è completamente trasparente (infatti la foto dell'applicazione non sarebbe servita a nulla :P)



Non secca la pelle, ma come tutte le ciprie libere bisogna far attenzione a non metterne troppa, per evitare il fastidioso "effetto polvere".
Dopo aver fatto scendere un po' di prodotto nel tappo (occhio che i buchini sono tanti ed è facile che esca troppa polvere) lo faccio penetrare nelle setole del pennello con dei movimenti circolari, poi lo sbatto un pochino e lo applico sul viso molto leggermente, sempre con movimenti circolari.
In questo modo ottengo un risultato molto naturale.
Opacizza parecchio, e dura anche abbastanza durante la giornata, ma solo con un fondo mat, se no dopo un paio di ore andrebbe riapplicata.
Il costo è molto contenuto rispetto alle altre ciprie libere che si trovano in giro ultimamente, € 3,99 una ragione più che valida per comprarla se la trovate negli stand ;)
E' la mia prima cipria libera quindi non posso fare confronti, però mi ci sto trovando abbastanza bene

2 commenti:

  1. sono finalmente riuscita a trovarla anche io ;-) non vedo l'ora di provarla e confrontarla con quella kiko ;-)

    RispondiElimina
  2. Quella kiko mi sembra più fine a occhio, io invece devo confrontarla con quella elf quando mi decido ad aprirla ;)

    RispondiElimina