domenica 24 giugno 2012

Elegantissimi - Neve makeup

Nuova recensione (questa volta temo un po' lunghetta :P ) su un prodotto make up, ossia la palette elegantissimi che ho ordinato sul sito neve cosmetics due mesetti fa.


Generalmente riesco a finire, o comunque raschiare il fondo, solo degli ombretti neutri, ed era da tempo che desideravo una palette nude, quindi come non approfittare delle spese di spedizione a 1 euro di neve cosmetics??? :)
Inoltre ho sempre voluto provare i loro prodotti, quindi non me la potevo proprio lasciar scappare.

Qui potete vedere tre foto, la prima con luce naturale, la seconda con la luce del sole e la terza con la luce del flash.





E' una palette abbastanza completa e molto adatta ai trucchi super soft, infatti tutti i colori sono abbastanza scriventi ma si fondono bene col colore della pelle (a parte gli ultimi due che ovviamente sono scurissimi :P)

Siccome sono particolarmente soddisfatta di questa palette, ho deciso di descrivere colore per colore e poi farvi vedere in conclusione gli swatches di tutte le nuances.

Coco

Il primo colore è Coco, un bel bianco mat,colore che già possedevo in un quad dell'avon, ma che non ha niente a che vedere con quest'ultimo. Questo della neve cosmetics è scriventissimo, e non fa il classico effetto gesso, si sfuma alla perfezione, e lascia un risultato molto naturale e luminoso pur non avendo nessun tipo di perlescenza. Riesco a usarlo anche sotto l'arcata sopraccigliare. Mettendone poco infatti non fa il fastidioso effetto finto che alle volte si ha mettendo il bianco al posto dell'avorio.



Etoile

Il secondo colore invece è Etoile, un color champagne chiarissimo satinato. E' un ottimo illuminante, infatti pur illuminando molto, non contiene macroglitter e quindi risulta molto soft. In genere lo utilizzo nei punti luce, come ombretto su tutta la palpebra non mi soddisfa molto perché rimane molto trasparente. Diciamo che lo utilizzerei in questo modo solo per un trucco leggerissimo che illumini leggermente lo sguardo



Butterfly

Il terzo ombretto della palette è Butterfly, un color carne che adoro. Questo ombretto si fonde alla perfezione con la mia pelle (infatti negli swatches è quasi invisibile), può essere usato come base per togliere le discromie dalla palpebra, o sotto l'arcata sopraccigliare quando non si vuole usare un colore troppo chiaro. Insomma essendo completamente mat, per me è un colore base indispensabile, sia per i trucchi acqua e sapone, sia per completare uno smockey.



Bon bon

Il quarto ombretto è Bon bon, avevo un po' dei dubbi su questo colore vedendolo dalle foto, in realtà poi utilizzandolo ho capito che erano infondati. Me lo aspettavo troppo carico, troppo aranciato, invece è davvero delicatissimo. E' un color pesca completamente mat e molto scrivente, in genere lo applico su tutta la palpebra mobile e poi utilizzo un colore più scuro sulla piega dell'occhio, il risultato è molto naturale ed è un trucco velocissimo da usare tutti i giorni.



Noisette

L'ultimo colore della riga superiore è Noisette, un marroncino chiaro caldo, mat. A differenza di Butterfly e Bon bon è leggermente perlescente, infatti una volta applicato risulta leggermente luminoso, nello swatch al sole che troverete sotto si capisce meglio.
Lo uso moltissimo nella piega dell'occhio per un look molto naturale, si sfuma molto bene ed è parecchio scrivente, sicuramente uno dei miei preferiti.




Smocking

Passiamo alla riga inferiore, il primo ombretto è Smocking, un color taupe mat, molto tendente al grigio. Come noisette è leggermente perlescente e luminoso, ma si nota solo sotto una luce diretta, quindi è prevalentemente opaco.
Non è scriventissimo, è veramente molto delicato, quasi impercettibile come potrete notare dagli swatches, però proprio per questa sua caratteristica lo trovo adatto per i trucchi molto leggeri, dove è necessario solo ombreggiare alcune parti. Anche questo lo utilizzo generalmente nella piega dell'occhio, anche se in questo periodo sto privilegiando colori più caldi (sarà la bella stagione) e quindi mi piace più noisette.



Peluche

Il colore successivo è Peluche, un marroncino né troppo freddo né troppo caldo, dal finish satinato.
E' un colore che adoro in tutte le salse, mi piace usarlo su tutta la palpebra con un colore più scuro nella piega per fare uno smockey naturale, oppure nella piega dell'occhio quando voglio un colore luminoso e non mat. Come dicevo non vira né sul grigio, né sul bronzo, rimane sul dorato come potete vedere negli swatches alla luce del sole. E' morbido da sfumare ma non è completamente coprente, infatti è quasi come se fosse un illuminante molto scuro.



Croissant

Il terzultimo colore è Croissant, un marroncino-bronzo perlato, molto luminoso. Questo colore risulta sicuramente più scrivente e coprente di Peluche, infatti da un look meno naturale, forse anche perchè vira molto al bronzo (noterete la differenza soprattutto nello swatch alla luce del sole). A me non stanno granchè bene i bronzati, quindi se dovessi scegliere trai i due preferirei Peluche perchè rimane sicuramente più freddo, ma per chi ha gli occhi verdi o è scura di carnagione trovo che questo colore possa stare molto bene.
Anche questo lo utilizzo o su tutta la palpebra insieme a un marrone scuro nella piega, o sulla piega dell'occhio quando voglio qualcosa di caldo e brillante. Ora in estate infatti penso lo sfrutterò maggiormente ;)



Espresso

E ora passiamo ai due colori più scuri, per me tra l'altro fondamentali!!!
Il primo è espresso, un marrone molto scuro, completamente mat e tendenzialmente freddo.
Lo adoro, avevo già un marrone freddo della kiko, ma questo è ancora più freddo e mat, per non parlare della scrivenza, non c'è paragone, questo scrive molto di più ed è più pigmentato (guardate che bella striscia fa nello swatch)
Lo utilizzo per varie cose, innanzitutto lo uso da solo per tracciare una sottile linea all'attaccatura delle ciglia, definisce leggermente lo sguardo e rimane allo stesso tempo impercettibile.
Poi lo uso per fissare e intensificare la matita marron utilizzata come eyeliner e fa benissimo il suo lavoro, nella piega dell'occhio in combinazione con qualche colore scuro nella palpebra mobile, e infine dentro la riga interna dell'occhio. Quest'ultimo utilizzo forse è quello che mi ha stupita di più, le matite, anche le più scriventi, dentro l'occhio o non scrivono, o non rimangono, o scrivono e poi sbavano da morire, mettendo questo ombretto invece viene un risultato perfetto.
Inoltre ci terrei a precisare che di solito quasi tutti gli ombretti marron scuro mi danno una leggera irritazione nell'occhio sinistro (devo essere allergica a qualche componente) invece con questo, e anche con gli altri colori di questa palette, niente di niente, veramente lodevole come cosa :)



Black sheep

E arriviamo all'ultimo colore, Black sheep, un nero nero nero che più nero non si può! E' la pecora nera del gruppo, ma solo di nome! Scrive veramente tanto, infatti attente ai residui di prodotto che possono cadere nell'applicazione perchè colorano da morire XD. Completamente mat, e dal finish quasi cremoso da quanto è denso, io lo utilizzo da solo per definire l'occhio all'attaccatura delle ciglia  (e vi garantisco che se avete un prodotto un minimo cremoso nella palpebra scrive come un eyeliner). Poi lo uso dentro l'occhio per fissare la matita (ma sono convinta che potrei usarlo anche da solo forse) perchè se Espresso con questo utilizzo mi aveva stupito, questo ancora di più. fa la riga veramente nera e ne basta davvero poco per avere un risultato molto deciso e arabeggiante :P


E ora gli swatches!!! I colori sono messi in ordine di descrizione

Luce naturale

Luce del sole

A mio parere sono dei buoni ombretti, anche per il rapporto qualità prezzo.
Infatti 10 cialde per circa 26 euro è un prezzo abbastanza contenuto, soprattutto contando che sono degli ombretti senza siliconi, parabeni e petrolati e componenti di origine animale.
Sul sito infatti troviamo la seguente dicitura:"

"La formula legante è naturalmente priva di petrolati, siliconi, parabeni, e componenti di origine animale. Racchiude invece preziosi principi vegetali, antiossidanti e vitamine che idratano e proteggono la pelle garantendo comfort e durata impeccabili"

Sono perciò particolarmente adatti sia per chi vuole evitare l'uso di queste sostanze, sia per chi soffre di allergie e ha la pelle delicata.
Infatti come ho già scritto, a volte a me gli ombretti irritano un po' un occhio, invece con questi colori, in 2 mesi di utilizzo, non ho avuto nessun problema.

Tutti gli ombretti possono essere utilizzati sia asciutti che bagnati, ma io non ho mai provato a bagnarli visto che per ora sono più che soddisfatta dall'utilizzo da asciutti ;)

La consiglio vivamente soprattutto a chi ama i look acqua e sapone da portare tutti i giorni ;)














martedì 5 giugno 2012

Essence - Fix and matte! - Translucent loose powder

Si, recensire make up è decisamente più veloce, quindi ecco un'altra recensione, questa volta su una cipria che sto usando molto.
Si tratta della cipria libera di essence, la fix & matte.



Ovviamente, come tutte le novità essence, ci ho messo un po' ad averla, a volte la trovavo aperta, e spessissimo già finita, però un giorno ho beccato l'ultimo pezzo nello stand e me la sono presa, bella sigillata inoltre ;)
La colorazione è unica, nella confezione risulta bianca come potete vedere dalla foto, ma applicata è completamente trasparente (infatti la foto dell'applicazione non sarebbe servita a nulla :P)



Non secca la pelle, ma come tutte le ciprie libere bisogna far attenzione a non metterne troppa, per evitare il fastidioso "effetto polvere".
Dopo aver fatto scendere un po' di prodotto nel tappo (occhio che i buchini sono tanti ed è facile che esca troppa polvere) lo faccio penetrare nelle setole del pennello con dei movimenti circolari, poi lo sbatto un pochino e lo applico sul viso molto leggermente, sempre con movimenti circolari.
In questo modo ottengo un risultato molto naturale.
Opacizza parecchio, e dura anche abbastanza durante la giornata, ma solo con un fondo mat, se no dopo un paio di ore andrebbe riapplicata.
Il costo è molto contenuto rispetto alle altre ciprie libere che si trovano in giro ultimamente, € 3,99 una ragione più che valida per comprarla se la trovate negli stand ;)
E' la mia prima cipria libera quindi non posso fare confronti, però mi ci sto trovando abbastanza bene

Kiko - Full Coverage Concealer - 03

Ecco un'altra recensione, questa volta di un prodotto che mi ha soddisfatto ;)
Si tratta del Full coverage concealer di kiko, che ho acquistato nella tonalità numero 3





Non avevo mai acquistato un correttore in vita mia, no, non sono pazza, è che prima me la cavavo col fondotinta, invece da quando dormo poco e male ne ho proprio bisogno, e devo dire che questo prodotto per ora mi va più che bene.
E' un correttore compatto, contenuto nella sua piccola e comoda scatolina, in cui troviamo anche uno specchietto.
La colorazione pur essendo la numero 3, non è per niente scura, ed è quella che mi ha convinto di più, la 1 l'ho trovata gessosa, e la 2 mi sa che era troppo gialla, invece questa tonalità vira leggermente sull'aranciato e volevo quindi provare l'effetto sull'occhiaia.


Proprio come mi aspettavo la tonalità era quella giusta, infatti questo colore una volta sfumato si fonde alla perfezione con lo scuro dell'occhiaia (che però non è scurissima fortunatamente).
Come potete notare dal solco, l'ho usato moltissimo nonostante lo abbia solo da pochi mesi :)
In questa foto potete vedere anche l'effetto sulla mia mano, ovviamente non è sfumato così da poter far vedere meglio il colore.


La texture mi piace moltissimo, io lo applico con un pennellino a lingua di gatto per essere più precisa e lo sfumo con un polpastrello.
Si stende bene, infatti è molto morbido, e non segna la pelle, anzi, lascia anche un effetto un po' luminoso, il che è positivo perchè il contorno occhi, per non appesantire lo sguardo, non deve sembrare secco.
In ogni caso questo effetto viene tranquillamente attenuato con un po' di cipria che fissa il tutto.
La coprenza è molto buona, direi medio alta, e anche la durata è molto buona, infatti prima di struccarmi mi dimentico di avere dei cerchiacci sotto gli occhi, anche se lo applico a inizio giornata e mi strucco di notte.
E' molto buono anche per coprire brufoletti e imperfezioni varie, anche in quel caso lo applico con pennello, sfumo e fisso con la cipria.
Io abitualmente lo uso dopo avere fatto asciugare il fondotinta, perché trovo il risultato molto più coprente e mi regolo meglio con la quantità di applicare.

Io ho acquistato questo prodotto con una promozione, ma il suo prezzo base è di 7,50
Penso proprio lo riacquisterò perchè mi ci sto trovando davvero bene.
Lo consiglio a tutte quelle che cercano un prodotto coprente, che non secchi il contorno occhi, facile da applicare, e che non costi un patrimonio ;)

lunedì 4 giugno 2012

Kiko - All day mat foundation - 01 Peach Rose - 04 Ivory beige

Ecco qua la primissima recensione sul make up :)
Come primo prodotto volevo parlare di un fondotinta, che però non mi ha lasciata molto soddisfatta, ossia il kiko all day mat foundation


 Stanca di pagare molto per il mio fondotinta Couvrance compatto (che recensirò in seguito magari), ho deciso che era ora di passare a un fondo liquido per l'inverno, in quanto la mia pelle si secca un pochino e il compatto non si stendeva più alla perfezione.
Quindi sono andata da kiko per vedere cosa proponeva.
L'unico fondotinta liquido che mi ha attratto è stato questo, in quanto gli altri li ho trovati tutti un po' strani per i miei gusti, e poi ho letto non comedogeno, quindi mi sono sentita in dovere di provarlo ;)
Inizialmente la commessa mi ha consigliato il numero 04 Ivory beige, ERRORE!!!! Troppo troppo scuro per me purtroppo e con un sottotono troppo giallo, quindi ho optato per il numero 01 Peach rose, che steso risultava più chiaro e aveva il sottotono rosa, che dire, nemmeno questo però mi ha soddisfatto in pieno, però colgo l'occasione per farveli vedere confrontati


Come dicevo il peach rose ha un sottotono rosa, invece l'ivory beige giallo, fin troppo giallo.
Sulla sinistra della mano ho l'Ivory e sulla parte destra il Rose




Dalla foto non si vede alla perfezione, però potete vedere come nessuno dei due sia in realtà il mio colore di pelle e non è tanto questione di sottotono, sono proprio entrambi più scuri, anche se il peach rose si fonde meglio con il mio incarnato.


Questo è stato il motivo principale della mia delusione, possibile che non esista una soluzione economica per le ragazze con la pelle chiara? :( e io non sono nemmeno cadaverica, conosco persone con la pelle più chiara della mia, e sarebbe bello che la kiko, o altre marche, pensassero anche alle chiare, perché è veramente odioso vedere lo stacco tra la pelle del viso e quella del collo e del decoltè!!!

Inoltre con questo fondotinta ho avuto anche qualche problema di stesura.
Ero abituata a stendere tranquillamente i fondotinta con le dita, invece con questo non è proprio possibile.
A contatto con la crema sottostante mi creava quei fastidiosi grumi che non dovrebbero mai formarsi.

Fortunatamente ho risolto questo problema stendendolo con una spugnetta da trucco bagnata ;)
Con questo ultimo metodo ottengo un risultato veramente ottimo, la pelle risulta bella omogenea e veramente molto mat, praticamente l'effetto bambola di porcellana (non per il colore però!!!!)
Essendo molto mat non bisogna poi mettere troppa cipria, giusto l'indispensabile per fissare il tutto.
La coprenza è molto buona, diciamo media, non copre i brufoli ovviamente (anche perchè in quel caso sarebbe un mascherone importabile XD)

Purtroppo la durata non è delle migliori, infatti non resta proprio inalterato da mattina a sera.

Insomma...non so se consigliare questo prodotto, io di certo non lo ricomprerò perché non mi trovo a mio agio con un colore diverso dal mio in faccia, spero di poterli utilizzare in qualche sera d'estate in cui voglio fare qualche trucco impegnativo, ma la vedo grigia.
Credo riuscirò a finire il peach rose, in quanto cerco sempre di finire i prodotti, ma l'ivory beige è davvero troppo scuro per me, e anche se mi abbronzo non so se me la sento di mettere il fondotinta nelle sere d'estate, magari giusto un velo, ma non lo finirò mai!!! :P

Il prezzo è di 12,50 non molto, ma nemmeno poco, vi consiglio di dargli un'opportunità solo se non avete la pelle chiara!

Novità :)

Ciao a tutti,
come è palesemente visibile dalla data di questo e dell'ultimo post, ho leggermente abbandonato il blog :P

Il punto è che ho molto meno tempo per mettere gli smalti, e anche quando lo ho, è talmente poco che poi non ho il tempo di fotografare il risultato, anche a causa dell'ora della giornata in cui lo metto.

Per cui, siccome mi va davvero tanto recensire i miei prodotti nei momenti di relax, ho deciso di ampliare il campo delle recensioni e di comprendere tutti i prodotti cosmetici che possiedo.
Spero così di riuscire a scrivere di più :)

Non ho tantissimi prodotti, però diciamo che non ne ho nemmeno pochi XD e mi piace da matti sperimentarne sempre nuovi.

Ovviamente per ragioni economiche tutti i miei prodotti sono low cost, ma chi l'ha detto che il make up deve essere sempre super costoso?
Non è bello comprare un buon prodotto, magari similissimo a uno costoso, ma pagarlo poco? Senza contare che ciò permette anche di avere una gamma molto più vasta di prodotti, anche a chi non possiede un patrimonio ;)
A me piace da matti, mi da veramente tanta soddisfazione :D

Però come per tutte le cose, il prodotto low cost deve anche essere un buon prodotto, quindi mi aggiungo a quelle tante ragazze che danno il loro (utilissimo) parere in termini di make up per tutte le tasche!!!