sabato 28 maggio 2011

Rain polish - Eyeko

Questo smalto è senza dubbio uno dei miei preferiti, sono rimasta mesi a osservare swatch e a simulare l'acquisto sul sito, finché non mi sono finalmente decisa.
Non me ne sono assolutamente pentita nonostante qualche problemino, che vi dirò tra qualche riga.





Il colore è molto particolare, in quanto è un misto tra grigio e azzurrino chiaro, infatti, a mio parere, è adatto sia in primavera, sia d'inverno, perché non è un colore sgargiante.




Poi come dice il nome stesso, ricorda una giornata piovosa (infatti il giorno che l'ho messo avevo il cortile allagato :P)





Anche se dalle foto non si nota, il rain polish non è uno smalto completamente mat, infatti ha dei piccolissimi, e quasi invisibili, brillantini rosa e argento, che si notano solo alla luce diretta del sole, o con una luce artificiale diretta e molto forte (come una lampadina :P)




L'unico neo di questo smalto è la stesura.
Stendere questo smalto infatti è un pochino difficoltoso, soprattutto se andate di fretta.
Questo secondo me è a causa sia della formula, ma soprattutto a causa della forma del pennellino, lunghissimo, fine e quindi poco pratico.
L'unica cosa positiva è che dopo l'applicazione le eventuali imperfezioni si autolivellano, quindi riuscirete comunque ad avere un buon risultato, anche senza avere la mano fermissima, però non è assolutamente uno smalto facile da mettere.

Nonostante questo difetto a me questo colore piace da matti :)

L'ho ordinato tramite il sito internet della Eyeko, non ho pagato spese di spedizione, poiché in tutta Europa sono gratuite, ed è arrivato dopo due settimane circa (ma io abito in un posto poco raggiungibile, so che alcune persone hanno ricevuto i loro prodotti in un tempo più breve).

2 commenti:

  1. E' parecchio tempo che penso di fare un'ordine da Eyeko, soprattutto per questo smalto! Mi piace tantissimo! Però ho sempre rimandato fino ad ora...però mi sa che a breve lo ordinerò! :)

    RispondiElimina
  2. Merita molto, anche perchè l'unica alternativa valida che ho visto è un colore che fa China Glaze, solo che che costa di più, ed almeno da me non è reperibile

    RispondiElimina